I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookies. maggiori informazioni

clicca e chiudi

Una comunità costruita attorno all’ospite

 

In un ambiente tranquillo e sereno, posta su un colle circondato dal verde e a pochi passi dal centro di Casalbordino, la R.S.A. Domus Pacis è composta di ambienti ampi e luminosi, dotati di tutti i requisiti di funzionalità e comodità previsti dalle normative del settore.

Organizzata in due nuclei da 20 posti letto ed in un piano seminterrato dedicato ai servizi di cucina-lavanderia, la struttura ospita anche una piccola ed accogliente casa di riposo da 6 posti letto, dotata di ingresso indipendente e rivolta ad ospiti parzialmente non-autosufficienti.

Abbiamo disegnato i nuclei di accoglienza per favorire l’interazione e la socializzazione degli ospiti con sale da pranzo, soggiorni per le attività ricreative, cucina di reparto attrezzata, locale per parrucchiera ed estetista e palestre per le attività riabilitative.

I servizi alberghieri sono gestiti direttamente dal personale della struttura. La cucina interna realizza i pasti con materie di prima scelta, in base alle esigenze nutrizionali degli ospiti; La lavanderia garantisce la massima igiene, sanificazione e durata dei capi trattati.

 

Camera di Degenza

Le stanze, concepite per permettere la personalizzazione, sono dotate di bagno ed antibagno, luce notturna, chiamata d’emergenza, arredi confortevoli, presidi antidecubito.

Camera di Degenza

I letti a tre snodi, elevabili in altezza, permettono il massimo comfort anche per ospiti ipomobili e consentono di svolgere con rapidità ed efficienza le attività di cura, medicazione e mobilizzazione.

Palestra

La palestra dispone di cyclette, spalliere, attrezzature per la deambulazione assistita e percorsi multifunzionali, piccola attrezzatura per attività propriocettive, inoltre vengono svolte anche attività di mobilizzazione passiva, ginnastica dolce e massoterapia a letto dell’ospite.

Palestra per attività individuali

Dotata di macchinari multifunzionali per fisioterapia strumentale, radarterapia, multiifisio acorrenti diadinamiche, tens, ionoforesi, elettrostimolazione, magnetoterapia, laserterapia.

Cucina di reparto

Oltre al servizio di cucina della struttura, ad ogni piano è presente una cucina di reparto completamente attrezzata a disposizione di ospiti e familiari, dove poter preparare spuntini e tisane e conservare i propri alimenti in conformità con le procedure di autocontrollo del manuale HACCP adottato dalla struttura.

Cappella

All’interno della struttura è presente una cappella sempre accessibile ad ospiti e familiari. Le funzioni religiose vengono svolte a cadenza settimanale e su richiesta. La direzione si impegna a garantire la necessaria assistenza spirituale agli utenti di qualsiasi confessione religiosa, secondo modi e tempi da concordarsi caso per caso.

Bagno assistito

Il bagno assistito garantisce ad ogni tipologia di ospite il massimo comfort per l’igiene e le cure personali, permette la più ampia accessibilità. La vasca accessibile dai tre lati garantendo un accesso facilitato e massima sicurezza, favorisce gli operatori per le attività di assistenza e supporto all’ospite.

Servizi in camera

Le camere sono dotate per la maggior parte di bagno ed antibagno privato (in alternativa condiviso con un’altra camera), dimensionato per consentire la manovrabilità di deambulatori e carrozzine, attrezzato con ausilii per disabili e per non autosufficienza.